29/04/08

Alessandra MR D'Agostino


8486

provando a parlare (distrattamente) del (suo) concetto di libertà che poi per lei in realtà era una spiegazione del perché restare, chiarimento che si avvicinava ad un implorare per poi implodere. le tempie pulsavano mentre uscivano le parole, disperate tentatrici di convinzione. l'amore non è mai ad armi pari e per la battaglia parto sempre senza scudo, concludeva poi.



24/04/08

Alessandra MR D'Agostino

8471

a parte la parola, aveva provveduto a spostare tutto, assi, mobili, ratti, dolci, scarpe, pensili (eccetto quelli bianchi). la governante l'aveva raggiunto. non sono più quello di allora, diceva lui appena lei ricominciava a sfiorarlo. ho un compito da assolvere, lasciami fare. ma lei insisteva, con mani incallite ed esperte. non c'è più traccia, allora, di quel (mio) bambino?, gli domandava poi. lui la fissava, lasciandola fare.



21/04/08

ATROXHITY by Crash Test



The new CrashTest project is officially launched
ATROXHITY is a tribute to JG Ballards' Atrocity Exhibition

For more information about this issue please visit the website where you will find some goodies, extras, movies, clips, etc:

http://crashtext.wordpress.com/atroxhity/


This issue can be ordered at Lulu (
http://stores.lulu.com/crashtest)













ATROXHITY by CrashTest





20/04/08

a.liddion: #


I.N.R.I. (R.O.T.F.L.

ou/où Le disque dur a cramé.

epitáphios_?p?t?f???-report: [Il a fait "KWINK KWINK", bye bye, 'n' by'n'by]

primary Slave aka primary Master "my" ( Uh! I-love-gérondif

computer is dead VIVE

VIVE my computer

confirmer et le poster pour faire des modifications pour l'annuler pour le confirmer et

primary Slave aka primary Master

7 years old-et-boyaux-services, free days ago free days ego now

few weeks of work <>

WORKFIRE*, dancefloor, and/or- roar, (the child, lyin' in lion

le disque : from punk to post-hardcore, powerpop to hip hop.

primaryS lave as primaryM aster, as and, as end, as and

hip hop.

la la la day last aster lave last ave

Achso! INRI (rotfl so... cardinal! y centrifuge, érode, dégraisse et rode

light, remugle

-ex Pan exhalant Pan ex- (((cardinal de l'incarnidioletc.

richtein? ich meinen orgorg- y tout tot tot codex _ hurrah
(comme d'hab. mov-ING
larva-tous -INGprod-EO
(erodéo de larve(KafkUmlaut
>> > ein Werkstattber ich tin plano/R-ing
/ombre de ses éléments > puiss_anses _igne natura retc.
y

REtc.


pano : anaphormnèse baise embouchure, chiasmes et chiures :
cardinal! cardinal de l'incarnidioletc.

pano : riff'n'diff'n'riff'n'

panO : ad lib.libliblibliebliedblib blib'n'blib 'n' 'n' 'n' ' ' ' ' ' '

-INGprod-EO (

les anses: oui, les oreilles, oui, l'aisance, l'aisance...

larvatus'n'diff',
donc,
maintenants, synapse is still still distill'n'diff- ING _ further as never further as ever as unknown as
symaps, maintenante :
OUI, mais...





* larvatus-jingle : "C'est très beau la photographie, mais il ne faut pas le dire" - ingres



17/04/08

Alessandra MR D'Agostino


8462

recupero del taccuino strappato, tracciato, riletto. recupero degli occhi rossi al suono metallico (anche serale) che non sfocia in voce. recupero della mente (dis)persa, avulsa, (s)concentrata, metallica anche lei, ripiegata (stanca) nella sua (immensa che non sai) perdita.



15/04/08

Alessandra MR D'Agostino


8449

erano i cartelli sui quali potevi leggerti (volendo). erano le spalle che mi davi entrando nella stanza. erano i pennarelli a punta grossa stanchi di pesanti significazioni. era la pioggia di aprile, insignificante e non voluta.



10/04/08

Nakazawa Hideki




sentence no. 1 which consists of 903 palindromic coined words




sentence no. 2 which consists of 1007 palindromic coined words



letter-coordinates-type painting no. 1 of 29 letters by 29 lines




letter-coordinates-type painting no.4 of 106 letters by 53 lines








07/04/08

Marcel Duchamp: da "Boîte verte"


Prefazione


Dati: 1° la cascata
2° il gas da illuminazione

determineremo le condizioni del Riposo istantaneo (o apparenza allegorica) di una successione [di un insieme] di fatti diversi che sembrano esser l’un l’altro necessari secondo leggi, per isolare il segno della concordanza tra, da una parte, questo Riposo (capace di tutte le innumerevoli eccentricità) e, dall’altra, una scelta di Possibilità legittimate da tali leggi e che anche le occasionano.

Per riposo istantaneo = far entrare l’espressione extra-rapida.
Si determineranno le condizioni della migliore esposizione del Riposo extra-rapido [della posa extra-rapida] (= apparenza allegorica) di un insieme... etc.




Condizioni di un linguaggio


Prendere un dizionario Larousse e copiare tutte le parole cosiddette “astratte”, cioè che non hanno un riferimento concreto. Comporre un segno schematico che designa ognuna di queste parole (questo segno può essere composto con lo stoppaggio standard). Questi segni devono essere considerati come le lettere del nuovo alfabeto.

Un raggruppamento di più segni determinerà

(utilizzare i colori - per differenziare ciò che corrisponderà in questa [letteratura] al sostantivo, verbo, avverbio, declinazioni, coniugazioni, ecc.)

Necessità di continuità ideale cioè: ogni raggruppamento sarà connesso agli altri raggruppamenti da una significazione rigorosa (una specie di grammatica, che non richiederà più una costruzione pedagogica della frase, ma lasciando da parte le differenze delle lingue, e le “figure del discorso” tipiche di ogni lingua, peso e misura delle astrazioni dei sostantivi, delle negazioni, dei rapporti del soggetto con il verbo ecc., per mezzo di segni standard (che rappresentano queste nuove relazioni; coniugazioni, declinazioni, plurale e singolare, aggettivazione, inesprimibili mediante le forme alfabetiche concrete delle lingue vive presenti e future).

Questo alfabeto molto probabilmente si addice solo alla scrittura di questo quadro.





da: Marcel Duchamp, Duchamp du Signe (Flammarion, 1975)
trad. it. di Anna Whittle e Giorgio Maragliano
immagine e testo tratti dall’ inserto del n. 29, marzo 1991, della rivista Leggere (Rosellina Archinto Editore)





03/04/08

Book Works, call for submissions




Semina - where the novel has a nervous breakdown






We are looking for artists and writers interested in experimental prose fiction, drawing inspiration from art as much as it does from literature. Think of the ways in which time and space died yesterday, how acceleration exceeds accumulation, the dead city and the perpetual twilight of technology: Georges Bataille, Henri Michaux, Alexander Trocchi, William Burroughs, Ann Quin, Clarence Cooper Jr, Claude Cahun etc. Above all we’re looking for artists and writers willing to take risks with their prose and who demonstrate total disregard for the conventions that structure received ideas about fiction.

Semina takes its inspiration from a series of nine loose-leaf magazines issued by Californian beat artist Wallace Berman in the 1950s and 1960s. The series is commissioned and edited by artist and writer Stewart Home. The series will publish nine books, six of which will be selected from open submission, two commissioned by the editor, with Blood Rites of the Bourgeoisie by Stewart Home the final title in the series.

The selection from open submissions will be made by Stewart Home and Book Works. The series is designed by Fraser Muggeridge studio.

Deadline for applications is 30 May 2008.

Contact gavin@bookworks.org.uk or visit our website for more information http://www.bookworks.org.uk

Forthcoming in the Semina series
No. 1 Index by Bridget Penney (2008)
No. 2 One Break, A Thousand Blows! by Maxi Kim (2008)
No. 3 Bubble Entendre by Mark Waugh (2009)
No. 9 Blood Rites of the Bourgeoise by Stewart Home (2010)



01/04/08

Nico Vassilakis: One dollar microchap from dbqp



dbqp’s first microchapbook in almost four years: Nico Vassilakis's
Holefont, a strange little set of visual poems that investigates the variations of the alphabet across a few typefaces—though not necessarily in the manner any of us might have predicted








> more info at geof huth's dbqplist <

> dbqp.blogspot.com <